Leno, cani alla catena: multati due allevatori

Sanzione da 1500 euro per due allevatori della Bassa che tenevano tre cani pastore legati e senza averli iscritti all'anagrafe canina.

(red.) Multa da 1500 euro per due allevatori di bestiame della Bassa bresciana perchè tenevano i loro tre cani da pastore (cuccioli tra i 4 e gli 8 mesi) alla catena e per la mancanza di microchip identificativo, così come prevede la legge (con conseguente mancanza di iscrizione all’anagrafe canina).
E’ successo a Leno, nella Bassa bresciana, dove le guardie zoofile volontarie di Fare ambiente e dello Sva di Legambiente, dopo una serie di investigazioni mirate, sono intervenute in un cascinale insieme con la Polizia Locale.
Al termine dei controlli i due allevatori di pecore e bovini sono stati sanzionati per violazione delle legge regionale 33 sull’uso delle catene, sia sulla mancata registrazione degli animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.