Alfianello, identificato il vandalo degli Speed Check

Si tratta di un 46enne, ritenuto il presunto responsabile della serie di danneggiamenti avvenuti nel paese della Bassa tra ottobre e novembre scorsi.

(red.) Sarebbe stato individuato l’autore degli atti vandalici messi a segno ad Alfianello, paese della Bassa Bresciana, tra ottobre e novembre dello scorso anno. 
Si tratta di un 46enne, individuato nel corso delle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Pontevico, coadiuvati da personale della Compagnia di Verolanuova, come il responsabile dei numerosi raid notturni compiuti in diverse zone del paese, ma nel cui mirino sono finiti soprattutto l’imbrattamento degli gli Speed Check comunali (effettuato due volte), le mura dell’abitazione di una dipendente comunale e, anche, il danneggiamento delle ruote di una vettura di un addetto dell’amministrazione pubblica. All’uomo vengono contestati i reati di violazione di domicilio, furto aggravato, danneggiamento, deturpamento e imbrattamento cose altrui.

La perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo ha fornito riscontri: sono state rinvenute diverse bombolette di vernice spray compatibile con quelle utilizzate nei deturpamenti e capi di abbigliamento analoghi a quelli indossati dall’autore dei gesti.
Al 46enne non viene invece contestata la profanazione della tomba di famiglia del sindaco di Alfianello, finita anch’essa nel mirino di ignoti (al momento) vandali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.