Ludriano, torre antica caduta: esposto del Codacons

L'associazione consumatori ha annunciato la querela per "il rischio per la salute pubblica e la mala gestio amministrativa".

(red.) Sulla tragedia evitata per un soffio a Ludriano, frazione di Roccafranca, nel bresciano, dove l’antica torre campanaria, risalente al XV secolo, che sorgeva accanto alla vecchia parrocchiale di San Filastrio, è collassata lunedì mattina, è intervenuto il Codacons.
L’associazione consumatori ha annunciato un esposto alla procura per “il rischio per la salute pubblica e la mala gestio amministrativa” costituendosi persona offesa.
L’edificio storico, che si trova all’interno della Settecentesca villa Suardi, in questi giorni era interessato da lavori di consolidamento.
Per fortuna, al momento del crollo, avvenuto verso le 8 di lunedì mattina, non c’era nessun operaio al lavoro sui ponteggi montati ai lati della torre, che si è completamente sbriciolata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.