Accordo sulla Sp2 tra Provincia, Orzinuovi e Roccafranca: i lavori nel 2023

(red.) È stato trovato l’accordo tra la Provincia di Brescia, il Comune di Orzinuovi e il Comune di Roccafranca sui lavori di adeguamento della sede stradale della Strada provinciale Bs 2 (dal km 18+700 al km 22+500) mediante allargamento della carreggiata, realizzazione di quattro nuove rotatorie, eliminazione di tutti gli innesti laterali e della curva pericolosa esistente nel territorio del comune di Orzinuovi.
“Questo accordo è frutto di un forte impegno della Provincia e dei comuni di Orzinuovi e Roccafranca“,  ha dichiarato il vice presidente della Provincia di Brescia, Guido Galperti. “Il traffico stradale ha registrato punte di 13mila veicoli giornalieri di passaggio, rendendo urgente un intervento migliorativo di un’arteria sempre più protagonista della viabilità non solo della bassa bresciana, ma dell’intera provincia”.
Durante l’incontro svoltosi questo venerdì mattina alla presenza di Galperti e del capo di gabinetto della Provincia di Brescia, Andrea Ratti, i sindaci Maffoni e Franzelli hanno dato il proprio imprimatur al progetto. Recepite anche le osservazioni di Regione Lombardia si procederà con il progetto esecutivo.
La gara, con procedura sopra soglia comunitaria, sarà indetta nel 2022 e i lavori dovranno essere appaltati entro la fine del prossimo anno, mentre la cantierizzazione sarà effettuata nel 2023.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.