Manerbio, trattore contro pullman di studenti

Illesi i 30 ragazzi del Capirola che stavano facendo rientro a casa. Ferito il conducente del bus. Il mezzo agricolo avrebbe avuto un guasto finendo nella carreggiata opposta.

(red.) Avrebbe potuto essere ben diverso il bilancio di un incidente avvenuto venerdì tra un pullman carico di studenti che facevano rientro a casa ed un pesante mezzo agricolo che ha invaso la carreggiata opposta proprio mentre sopraggiungeva il bus.
A rimanere ferito, in modo non grave, solamente il conducente del mezzo pubblico: spaventati, ma fortunatamente senza un graffio, i circa 30 ragazzi dell’istituto scolastico “Capirola” che si trovavano a bordo.

Il sinistro è avvenuto attorno alle 13,30 in via San martino del Carso a Manerbio, nel bresciano.
Il pullman, che viaggiava verso il paese della bassa provenendo da Leno, si è visto arrivare addosso un trattore che, mentre viaggiava nella direzione opposta, ha improvvisamente perso il controllo, schiantandosi sulla fiancata del bus.

I vetri dei finestrini sono andati in frantumi e le schegge hanno colpito il conducente dell’autobus, un 39enne, che, rimasto contuso e ferito, è stato prontamente soccorso da altri automobilisti di passaggio che hanno assistito allo schianto. Tra questi anche un’infermiera e un soccorritore. Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 che hanno constato che, choc a parte, i ragazzi erano tutti illesi.

Sembra che il trattore abbia avuto un guasto, ed il conducente del mezzo agricolo non sia riuscito a mantenerlo in carreggiata, ma le cause del sinistro sono ancora al vaglio. Per consentire i rilievi la strada è stata chiusa al traffico, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.