Quantcast

Pullman studenti: restyling a orari e corse nella Bassa

Arriva, la società che gestisce il trasporto pubblico, ha rimodulato una settantina di corse per armonizzarle con gli orari di ingresso/uscita degli studenti delle superiori.

(red.) Sono una settantina i pullman nella Bassa bresciana che hanno modificato gli orari, per andare incontro alle esigenze degli studenti.

“Arriva”, la società che gestisce il trasporto pubblico ha modulato le nuove corse in modo tale da garantire il trasporto dei ragazzi degli istituti secondari superiori a e da scuola in modo più congruo rispetto al calendario e agli orari scolastici.

Il problema maggiore era stato segnalato dall’istituto Capirola di Leno-Ghedi, i cui alunni trovavano difficoltà ad utilizzare i mezzi a causa di un orario che non corrispondeva a quello di ingresso/ uscita dalle lezioni.

Ora la fase di sperimentazione che verificherà se saranno necessari ulteriori aggiustamenti in un anno scolastico ancora segnato dalle misure sanitarie anti-Covid che prevedono, per i mezzi pubblici, una capienza massima pari all’80%.

Le variazioni possono essere consultate sul sito di arriva al link: https://brescia.arriva.it/area/bassa-bresciana-est/

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.