Orzinuovi, Venerdì alla Rocca di San Giorgio concerto jazz del We Kids Trio

Più informazioni su

(red.) All’interno della rassegna “PENSA POSITIVO – LASCIATI CONTAGIARE DALLA MUSICA E DAL TEATRO” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Orzinuovi è in programma, per venerdì 2 luglio 2021 alle 21.15, presso l’Arena Rocca San Giorgio di Orzinuovi, il concerto jazz “Dalì” del We Kids Trio di Stefano Bagnoli.

Stefano Bagnoli è uno dei più creativi batteristi italiani contemporanei, tra i più apprezzati e richiesti attualmente nel panorama jazzistico nazionale, conquistatosi l’appellativo di “Brushman” e autore del primo metodo didattico italiano sull’argomento spazzole.

 

E’ impegnato con i seguenti gruppi: Paolo Fresu Devil Quartet – Paolo Fresu Italian Trumpet Summit – Francesco Cafiso Quartet – Franco Ambrosetti Quintet – Dado Moroni Trio – Gianni Basso Quartet – Andrea Pozza Trio – Enzo Jannacci Superband – Mario Rusca Trio – Paolo Jannacci Quintet – Diavolo & Acquasanta Duet (con Roberto Gualdi) – Alessio Menconi Standard Trio. La sua bravura supera i confini nazionali, portandolo a suonare non solo con artisti italiani, ma anche con Clark Terry e moltissimi altri.

Nel 2011 fonda il Trio, con l’intento di promuovere giovani talenti, e dal 2016 include Giuseppe Vitale e Stefano Zambon. Batteria, contrabbasso e pianoforte daranno vita a un repertorio di innovazione e pazzia, come nel loro ultimo progetto dedicato alla figura stravagante e geniale di Salvator Dalì. Piccole colonne sonore ricche di bozzetti stratificati ispirate alla vita fuori dagli schemi dell’artista. E’ attualmente docente del Conservatorio di musica di Como.

Prenotazione disponibile sul sito istituzonale o direttamente al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSePNYWq6QDows8GKy1yahnAGfFLBBsjmv307UFV6KBa0KJB7g/viewform 

 

Venerdì 2 luglio musica jazz a Orzinuovi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.