Morta a Orzinuovi dopo intervento di liposuzione, medico verso processo

La 36enne aveva contratto un'infezione dopo l'intervento nel 2017. Omicidio colposo l'accusa per il professionista.

(red.) A cinque mesi dalla chiusura delle indagini, la procura di Milano che ha aperto l’indagine ha chiesto ora il rinvio a giudizio per il medico chirurgo Mattia Colli, attivo al Centro di chirurgia plastica ed estetica MC di Milano. Il professionista, già iscritto nel registro degli indagati proprio nell’avviso di chiusura delle indagini, è accusato di omicidio colposo per il decesso di una 36enne avvenuto nell’aprile del 2018 in un hospice di Orzinuovi, nella bassa bresciana.

La donna nel luglio del 2017 si era sottoposta a un intervento di liposuzione su varie parti del corpo, ma in seguito aveva contratto un’infezione che l’aveva portata a continui malori. Per questo motivo era tornata in Romania per diversi interventi chirurgici e infine era approdata nella nostra provincia. Prima alla Poliambulanza e poi, appunto, a Orzinuovi dove perse la vita. Di fronte alla richiesta di processo ora il giudice si esprimerà sulla data di convocazione dell’udienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.