Leno, 12enne in bicicletta contro un’auto: soccorso in volo a Bergamo

Ieri pomeriggio l'incidente per il ragazzino in via Damonte. Sempre cosciente, è stato soccorso in elicottero.

(red.) Ieri pomeriggio, martedì 22 giugno, un ragazzino di 12 anni è rimasto seriamente ferito a causa di un incidente che lo ha coinvolto contro un’auto e mentre si trovava in bicicletta in via Damonte a Leno, nella bassa bresciana. E’ successo intorno alle 15,30 quando il giovane è finito contro la vettura condotta da una donna che ha cercato in ogni modo di evitare il colpo, ma senza successo. A causa dell’impatto, il 12enne è stato sbalzato a terra riportando diversi traumi al volto.

Subito sono scattati i soccorsi al 112 facendo arrivare sul posto due ambulanze, di cui una della Croce rossa di Ghedi, oltre agli agenti della Polizia locale e anche l’elicottero decollato da Bergamo. Il ragazzino, sempre rimasto cosciente, è stato soccorso sul posto e poi imbarcato a bordo del velivolo in codice rosso verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in Pediatria. In ogni caso, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.