Manerbio, nuovi cantieri: il sogno è anche il palazzetto dello sport

Ieri in Consiglio comunale è stata approvata la prima variazione di bilancio, parlando anche di opere pubbliche.

(red.) Nella giornata di ieri, lunedì 24 maggio, a Manerbio, nella bassa bresciana, si è svolta una seduta del Consiglio comunale che ha visto tra i vari ordini del giorno anche l’approvazione di una prima variazione di bilancio con cui ricavare un “tesoretto” di 1,268 milioni di euro. E nel corso della seduta, tra i vari cantieri da poter lanciare, c’è anche un nuovo palazzetto dello sport. Il sindaco Samuele Alghisi ha infatti annunciato la volontà politica, nel momento in cui si troverà una sede idonea, a ricavare le risorse per l’opera.

Manerbio era già dotato di un palasport quarant’anni fa, negli anni ’80, all’interno dell’oratorio e ospitando le partite delle squadre di basket, tanto da assumere un importante volto a livello provinciale. Poi la struttura è finita nel degrado fino alla demolizione, ma ora si vuole ricominciare con un edificio nuovo che dia lustro allo sport. Su questo fronte il Comune ha messo a disposizione 60 mila euro per la progettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.