Coronavirus a scuola, tre classi medie in quarantena a Borgo San Giacomo

Una circolare inviata ieri ha informato le famiglie per mantenere gli studenti a casa in via precauzionale.

(red.) Non solo in Valcamonica, al centro del ciclone in questo periodo di pandemia che colpisce le scuole, ma anche nella bassa bresciana, a Borgo San Giacomo, il Covid-19 è tornato a colpire gli studenti. In particolare, quelli di una scuola media in cui, a causa di un caso positivo, tre classi sono state poste in quarantena in via precauzionale. La nota da parte della direzione scolastica è arrivata ieri in serata, lunedì 3 maggio.

Ora l’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia effettuerà tutte le verifiche del caso e quindi disporre eventualmente i periodi di isolamento. Al momento le lezioni in presenza sono sospese e fino al 12 maggio si proseguirà con quelle a distanza. Come ormai è noto, si potrà tornare in classe, se si è risultati positivi, dopo un tampone negativo al 14° giorno di quarantena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.