Quantcast

Sgominata banda di broker di truffe in Italia: due vittime anche a Montichiari

Due commercianti bresciani avevano consegnato 8 mila euro come consulenze senza più ricevere risposta.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 28 aprile da Pescara sono arrivate, su disposizione del giudice, quattro ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti broker che erano riusciti a truffare un centinaio di clienti in tutta Italia e incassando fino a 27 milioni di euro. E tra le vittime ci sono anche due commercianti bresciani di Montichiari che non hanno più visto rientrare 8 mila euro di consulenze che avevano pagato.

A notificare le ordinanze sono state le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza che hanno messo nel mirino un 38enne e altri complici. Il loro meccanismo era semplice: si facevano consegnare denaro per le consulenze agli investimenti, ma alle vittime il finanziamento non arrivava mai. Il gruppo ora è stato sgominato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.