Montichiari e Calcinato, weekend pasquale di sversamenti nel Chiese

Nel fine settimana festivo sono numerose le segnalazioni. Schiuma bianca ancora più evidente dal fiume in secca.

(red.) Il territorio della bassa bresciana continua a essere preda di episodi di inquinamento ambientale. E gli ultimi fenomeni di questo genere si sono presentati anche nel fine settimana di Pasqua. In particolare, a Montichiari si è vista della schiuma bianca uscire dal tubo di scarico dove si trova il depuratore. E considerando che il fiume Chiese in questo momento è in secca, l’impatto era più evidente.

Tutte le segnalazioni sono giunte da quanti si trovavano a praticare attività sportiva sul posto e non è escluso che qualche azienda scarichi in modo abusivo i liquami nelle fogne. Un altro sversamento simile che ha raggiunto il corso d’acqua si è verificato a Calcinatello, frazione di Calcinato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.