Calcinato e Montichiari, doppio incendio in pochi minuti: sono collegati?

E' successo ieri quasi in serata. Prima al cantiere della tav, poi vicino al colle della Pieve di San Pancrazio.

(red.) Tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, giovedì 11 marzo, i vigili del fuoco sono stati impegnati in un doppio intervento di spegnimento di due incendi appiccati a Calcinato e Montichiari. Il primo in ordine di tempo è divampato all’altezza del cantiere dell’alta velocità dove gli agenti della Polizia locale e gli operatori antincendio si sono mossi subito.

L’operazione di spegnimento è durata alcune ore e ha evitato che le fiamme raggiungessero anche il cantiere, altrimenti sarebbe stato un danno maggiore. Non c’è dubbio che il rogo sia stato doloso, appiccando le fiamme a dei pezzi di legno.

Poco dopo è divampato un incendio anche vicino al colle di San Pancrazio a Borgosotto di Montichiari e le cui fiamme e fumo hanno sfiorato la tangenziale. Su questi episodi la polizia municipale sta indagando e non è escluso che ci siano dei collegamenti tra i due episodi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.