Orzinuovi, le iniziative in streaming per la giornata della donna

Più informazioni su

(red.) In occasione della vicina Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, il Comune di Orzinuovi ha deciso di dare il suo patrocinio a tre spettacoli online e di inserirli nella rassegna dal titolo:
“8 MARZO..SEMPRE. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA. I LUNEDì DELLE DONNE”.Gli incontri sono stati  realizzati  da rispettivamente tre associazioni. La Rete di Daphne, che tramite sportelli di ascolto anche a Orzinuovi, fornisce un concreto sostegno alle donne e ai minori vittime di violenza. Quelli del Venerdì e Fuori di Quinta, due compagnie teatrali attive sul territorio orceano e spesso sostenute dal Comune per le loro proposte d’interesse culturale e sociale.

Gli spettacoli saranno pubblicati in streaming e lasciati a disposizione per la visione sul canale YouTube del Comune per i tre Lunedì a partire dall’8 Marzo, dalle ore 20:45. Il link diretto per gli spettacoli sarà disponibile sul sito del comune di Orzinuovi http://www.comune.orzinuovi.bs.it/ qualche giorno precedente la data dello spettacolo.

Il programma nello specifico prevede:

8 marzo 2021 – “Eco di donne” a cura dell’Associazione Rete di Daphne.

15 marzo 2021 – “Fattore XX – Quando la ricerca e la scienza sono donne” a cura della Compagnia Teatrale Quelli del Venerdì.

22 marzo 2021 – “WONDER La meraviglia è DONNA” a cura della Compagnia Teatrale Fuori di Quinta.

La rassegna vuole trasmettere contenuti importanti tramite un linguaggio artistico, con letture di testi, recitazione e teatralità, proponedo diverse interpretazioni destinate a tutte le fasce d’età.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.