Chiari, boato al bancomat di via Milano: ladri via con il bottino

Il colpo nella notte ai danni della filiale del Bpm Credito Bergamasco. I malviventi sono riusciti a fuggire con decine di migliaia di euro prima dell'arrivo dei carabinieri.

(red.) Nella notte tra venerdì 19 e oggi, sabato 20 febbraio, sono tornati in azione i ladri che prendono di mira gli sportelli dei bancomat. L’ultimo episodio in ordine di tempo è andato in scena poco prima dell’alba in via Milano a Chiari, ai danni della filiale del Banco Bpm Credito Bergamasco. I residenti sono stati svegliati da un forte boato con il quale il punto di prelievo era stato fatto saltare in aria.

A quel punto i malviventi sono riusciti ad accaparrarsi il denaro, circa 85 mila euro, prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto. Dopo pochi secondi è partito l’allarme ai carabinieri facendo intervenire sul posto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chiari. E’ evidente che i malviventi abbiano preso di mira lo sportello proprio quella notte considerando che, in vista del fine settimana, il venerdì il bancomat viene caricato di denaro.

Ora le forze dell’ordine analizzeranno le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della banca per risalire alla banda. Stamattina, sabato 20 febbraio, gli operai erano già al lavoro per ripristinare la filiale dopo i danni riportati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.