Ghedi, incendio sul tetto di una villetta: padre e figlio in salvo

Ieri all'ora di cena le fiamme sono divampate dalla canna fumaria raggiungendo una trave. Da valutare agibilità.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 febbraio, intorno all’ora di cena è divampato un incendio al secondo piano di una villetta in via Moretto a Ghedi, nella bassa bresciana. E’ successo intorno alle 19,30 quando nell’abitazione c’erano padre e figlio. A un certo punto l’odore di bruciato ha portato a scoprire che una trave sotto il tetto stava prendendo fuoco e subito dopo i due inquilini sono fuggiti all’esterno mettendosi in salvo e senza riportare intossicazioni o ferite.

Mentre l’appartamento si stava riempiendo di fumo e fuoco, sul posto sono giunti i vigili del fuoco da Brescia e Verolanuova che hanno impiegato tre ore per domare le fiamme. Per farlo, hanno usato l’acqua dal tetto in modo da spegnere il rogo. La causa dell’incendio sembra essere riconducibile a un cattivo funzionamento della canna fumaria. Visto che il materiale di spegnimento è finito all’interno dei locali, è da valutare l’agibilità della villetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.