Pontoglio, troppi invitati: alla festa di nozze arrivano i carabinieri

Sabato era ancora zona rossa, così trenta persone più gli sposi e i parenti stretti sono state subito notate in via Cavour. Multe per 10 mila euro.

(red.) Sabato pomeriggio la presenza di numerose persone all’esterno di un’abitazione privata di Pontoglio non è passata inosservata, anche perché succedeva in una strada stretta come via Cavour. Così qualche cittadino ha pensato bene di avvertire le forze dell’ordine: che cosa stanno facendo tutti quegli uomini che vanno avanti e indietro dall’interno della casa per fumare, chiacchierando e scherzando? Quale ricorrenza stanno festeggiando?

Lo hanno scoperto i carabinieri del nucleo radiomobile di Chiari,
che si sono recati sul posto e, insieme con i colleghi di Ospitaletto, hanno interrotto il buffet allestito per festeggiare le nozze di una coppia di origine straniera.
Con gli sposi, oltre ai genitori e ai testimoni, c’erano anche una trentina di invitati. Decisamente troppi visto che sabato la Lombardia era ancora in zona rossa e non si potevano avere più di due persone come ospiti in casa.
Amici e parenti sono stati identificati e il pacchetto delle sanzioni complessivamente comminate ha toccato quota 10 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.