Verolanuova, va a caccia ma non ha il porto d’armi: denunciato

Ieri l'intervento dei carabinieri tra le campagne dopo aver sentito dei colpi di arma da fuoco in zona cimitero.

(red.) Nella giornata di ieri, martedì 19 gennaio, un pensionato di 57 anni residente a Verolanuova, nella bassa bresciana, è stato denunciato nel momento in cui era impegnato in una battuta di caccia tra le campagne e catturando anche uccellini di specie protette. Vicino al cimitero del paese, i carabinieri della compagnia stavano svolgendo dei normali controlli quando hanno avvertito in modo distinto dei colpi di arma da fuoco.

Così hanno seguito i rumori e raggiunto il 57enne tra le campagne. Perquisito, è stato trovato con 3 pettirossi, 4 fringuelli, un passero e 4 lucherini. Analizzando la sua posizione anagrafica si è anche scoperto che l’uomo non aveva il porto d’armi e stava usando un fucile Flaubert calibro 8 registrato dal figlio. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.