Da Milzano a Manerbio reflui nelle rogge, azienda agricola nei guai
Ieri mattina un operaio ha allertato il Comune, poi la segnalazione alle forze dell'ordine che sono intervenute.
Più informazioni su

(red.) Un’azienda agricola operativa a Manerbio, nella bassa bresciana, è finita nei guai ieri, martedì 19 gennaio, nel momento in cui si è scoperto che proprio da lì erano partiti i reflui che avevano interessato alcune rogge nel loro scorrere per decine di chilometri. La segnalazione è partita da Milzano dove un operaio in mattinata ha notato quel colore marrone in una delle rogge avvertendo il Comune.
Da lì l’allarme ha raggiunto la Polizia intercomunale di Leno e anche quella di Manerbio i cui agenti si sono mossi insieme alle guardie ecologiche volontarie per risalire alla fonte dell’inquinamento. I reflui, infatti, hanno anche raggiunto il Mella.
Andando a ritroso lungo il percorso, le forze dell’ordine hanno individuato l’azienda agricola di Manerbio dove alcuni addetti stavano usando le sostanze organiche come fertirrigazione. Sono stati subito fermati e la loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.