Villanuova di Verolavecchia: furioso incendio distrugge officina agricola

E' scoppiato intorno alla 3 della notte tra sabato e domenica, costringendo a intervenire numerose squadre di pompieri. Danni ingenti ma nessun ferito.

Più informazioni su

(rd.) E’ scoppiato intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica 17 gennaio un furioso incendio che ha provocato paura e danni ingenti in un capannone a Villanuova di Verolavecchia, nella Bassa provincia di Brescia.
E’ stata distrutta un’officina che si occupa della riparazione di mezzi agricoli e sono andati in fumo anche alcuni dei macchinari sistemati al suo interno.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, ma l’ipotesi che i tecnici stanno vagliando è che sia stato provocato da un corto circuito. I proprietari dell’attività stavano dormendo nella loro abitazione, che dista alcune decine di metri dall’edificio bruciato, quando sono stati destati in piena notte da uno scoppio e si sono precipitati all’esterno, dando poi subito l’allarme.
A Villanuova sono arrivate squadre di pompieri da Verolanuova, Orzinuovi e Chiari e autopompe dal comando provinciale di Brescia. I Vigili sono rimasti sul posto fino al mattino. Non ci sono stati feriti, né intossicati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.