Ghedi, muore a soli 23 anni dopo aver lottato contro la malattia

Ieri il decesso di Samantha Gogna. Da tempo lottava contro la fibrosi cistica. Domani ci sarà il funerale.

(red.) Le comunità bresciane di Manerbio e Ghedi sono in lutto per la morte, a soli 23 anni, di Samantha Gogna. La giovane è deceduta ieri, domenica 10 gennaio, dopo aver sofferto di fibrosi cistica. A causa di quella sindrome era stata costretta a diversi ricoveri in ospedale, a un doppio trapianto e al respiratore artificiale. E ieri si è spenta per sempre in attesa di essere sottoposta a un nuovo trapianto di polmoni.

La giovane si era fatta conoscere attraverso una serie di video sul web in cui raccontava la propria malattia e spingendo gli amici ad aprire una raccolta fondi per la fondazione sulla ricerca contro la fibrosi cistica. La 23enne lascia i genitori e una sorella e domani, martedì 12 gennaio, alle 14 nella chiesa parrocchiale di Ghedi sarà celebrato il funerale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.