Bassa Bs, tre furti di arnie con un milione di api in pochi giorni. Si indaga

L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa. Danni economici ingenti, a partire dalla mancata produzione di miele.

(red.) Nella bassa bresciana un apicoltore si è rivolto ai carabinieri presentando una denuncia dopo essere rimasto di nuovo vittima di un furto di arnie contenenti centinaia di migliaia di api. Come rivela lo stesso titolare, non è la prima volta che gli succede di una sparizione del genere. Era già successo alla metà di dicembre a San Paolo e due volte, l’ultima pochi giorni prima di lunedì 11 gennaio, ad Azzano Mella.

L’apicoltore, titolare di un’azienda che possiede centinaia di famiglie di api, ha denunciato la situazione a causa degli ingenti danni riportati. Non solo per gli attrezzi, ma anche perché la produzione di miele ne risentirà per migliaia di euro. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Verolanuova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.