Verolanuova, statua della Madonna al Sacro Cuore vandalizzata

E' successo l'altro pomeriggio in via Tito Speri. L'effige era posta in sostituzione di una statuetta rubata.

(red.) L’altro pomeriggio, martedì 29 dicembre, a Verolanuova, nella bassa bresciana, la stele del Sacro Cuore è finita nel mirino di un attacco vandalico i cui autori restano sconosciuti. Chi ha agito non ci ha pensato due volte nel raggiungere via Tito Speri, armarsi di un attrezzo e strappare le mani della statua della Madonna portando via un rosario.

La scoperta è stata fatta dai volontari che si occupano della cura di quella stele. Tra l’altro, non è la prima volta che quel manufatto viene preso di mira. Si tratta del secondo colpo nell’arco di un mese: la statua era stata posta in sostituzione di quella di Padre Pio che era stata rubata. Ora il secondo colpo con il furto del rosario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.