Manerbio, incendio sul tetto di una cascina: distrutti 30 metri quadri

Ieri pomeriggio l'operazione dei vigili del fuoco. Diversi uomini al lavoro per domare le fiamme. Nessun ferito.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 4 dicembre, i vigili del fuoco provenienti da Brescia, Verolanuova e Orzinuovi sono stati impegnati a compiere un intervento alla cascina Bologna di Manerbio, nella bassa bresciana, lungo la strada per San Gervasio. Le operazioni si sono rese necessarie nel momento in cui sul tetto dell’edificio è divampato un incendio che ha bruciato circa 30 metri quadrati.

Per fortuna il rogo è stato subito circoscritto evitando che le fiamme potessero raggiungere anche stabili vicini. Sembra che l’incendio sia stato innescato dal surriscaldamento della canna fumaria, forse dopo un cattivo funzionamento. Le fiamme alimentate dal vento hanno distrutto parte della copertura, mentre tra gli occupanti della palazzina non ci sono stati feriti né intossicati. La mansarda sotto il tetto è stata dichiarata inagibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.