Coronavirus a scuola, altro caso a Roccafranca. Classe in quarantena

Era già successo anche a un'altra classe. Preoccupazione in paese: in due giorni si sono registrati 15 nuovi casi.

(red.) Nelle scuole bresciane che, in base alle disposizioni dell’ultimo dpcm e delle ordinanze lombarde, possono sostenere le lezioni in presenza, quindi fino alla prima media compresa, si sta assistendo a una sorta di turnover tra classi che si fermano e costrette alla didattica a distanza e altre che, invece, tornano dopo aver concluso la quarantena. In questo caso, come dà notizia Bresciaoggi, a Roccafranca una terza elementare è stata posta in isolamento dopo l’emersione di un caso positivo al Covid-19.

Quindi, meno studenti a scuola dopo che lo stesso era successo a una quinta elementare dello stesso istituto. Ma per il paese la situazione scolastica non sarebbe un caso isolato. Infatti, nell’arco di due giorni si sono registrati 15 nuovi casi positivi al contagio. Per questo motivo si è proceduto con la sanificazione degli ambienti scolastici, ma altre misure potrebbero interessare anche gli ultimi spazi di incontro rimasti in paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.