Coronavirus, altre sanzioni: una decina di multati per pic nic al parco

Con l'entrata in vigore del nuovo dpcm anche le forze dell'ordine sono più impegnate durante i controlli.

(red.) Con l’inizio del nuovo periodo di lockdown “light” anche nel bresciano, le forze dell’ordine saranno chiamate a un lavoro straordinario per verificare che tutte le misure di contenimento vengano rispettate. E non sono mancate le sanzioni e i provvedimenti nemmeno a poche ore dall’entrata in vigore del nuovo decreto del presidente del Consiglio.

L’altra sera, giovedì 5 novembre, qualcuno ha segnalato ai carabinieri della compagnia di Verolanuova la presenza di quasi una decina di persone, tutte giovani, che stavano imbastendo un pic nic nel parco del Mella a Manerbio. E per ciascuno di loro è scattata una multa da 280 euro.

Stesso esito anche per due ragazzini che si muovevano al parco Caduti di Nassirya a Montichiari, ma senza indossare la mascherina. Infine, ieri, quando è scattato il nuovo lockdown, gli agenti della Polizia locale nello stesso paese della bassa bresciana hanno richiamato l’attenzione su alcuni assembramenti all’interno del mercato rionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.