Coronavirus a scuola, altri casi a Montichiari, Remedello, Isorella e Idro

Diverse classi e sezioni, dagli asili alle medie, sono state poste in quarantena dopo l'emersione dei casi positivi.

(red.) Ogni giorno che passa l’aggravarsi della situazione sanitaria da Covid-19, seppur sotto controllo, nel bresciano si sta riversando anche sul fronte della scuola e della didattica. Le ultime situazioni all’appello arrivano dalla bassa bresciana e dalla Valsabbia, in particolare dal lago d’Idro. Nella bassa, a Vighizzolo di Montichiari un bambino di 10 anni iscritto alla quinta elementare della frazione ieri, martedì 3 novembre, è risultato positivo dopo essere stato sottoposto al tampone.

Di conseguenza, tutti i 19 compagni di classe e due insegnanti sono stati posti in quarantena. E anche gli stessi bambini – alcuni di loro hanno qualche linea di febbre – sosterranno il tampone per capire se abbiano contratto il virus. Mentre si attendono le indicazioni dell’Agenzia di Tutela della Salute. Situazione da monitorare anche a Remedello dove ci sono sei classi in tutto poste in quarantena nei vari ordini di studio.

Si va dall’istituto “Bonsignori” con due classi e altre quattro alla scuola media. Situazione che interessa anche Isorella con due bambine risultate positive e una classe terza media costretta a fare didattica a distanza. Spostandoci in Valsabbia, a Idro la sezione di un asilo resterà chiusa fino al 16 novembre dopo l’emersione di un caso positivo. Tra l’altro, il paese era già stato interessato da altri casi all’elementare e media.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.