Montichiari, fallito doppio assalto in due settimane al bancomat

Mercoledì notte i malviventi hanno cercato di piazzare dell'esplosivo al Bpm, ma sono fuggiti a mani vuote.

(red.) Probabilmente devono cercare di ingegnarsi meglio o piuttosto darsi a un lavoro normale e legale i componenti di una banda che nella notte tra mercoledì 28 e ieri, giovedì 29 ottobre, sono entrati in azione alla filiale del Bpm Credito Bergamasco di viale Europa a Montichiari, nella bassa bresciana. Si tratta della stessa sede finita nel mirino lo scorso 12 ottobre e che anche in quel caso era riuscita ad evitare che i malviventi colpissero il bancomat.

L’azione dell’altra notte è stata identica a quella di due settimane prima, quando i ladri hanno tentato con degli arnesi da scasso di ricavare una fenditura nell’erogatore di banconote per piazzare dell’esplosivo. Ma anche questa volta alla banda è andata male e i carabinieri che indagano stanno analizzando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Tra la bassa bresciana e l’alto mantovano altri colpi, tutti andati a vuoto, erano avvenuti nello stesso periodo anche all’Ubi di Remedello e a Castiglione delle Stiviere. Non è escluso che dietro questi ci sia la stessa banda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.