Pontevico, santuario della Madonna della Mesa colpito dai vandali

I soliti noti sono entrati in azione sabato notte. Nel mirino anche alcune centraline elettriche di Enel nella zona.

(red.) Ieri mattina, domenica 25 ottobre, nel momento in cui hanno raggiunto l’edicola votiva a due passi dal campo sportivo di Pontevico, nella bassa bresciana, per pregare la Madonna della Mesa, hanno notato che quel piccolo santuario religioso era stato preso di mira dai vandali ancora una volta. Infatti, il vetro dietro il quale la statua della Madonna è protetta era stato infranto. Un atto vandalico che non ha colpito solo quell’edicola, ma anche alcune centraline elettriche dell’Enel nella zona.

La sensazione è che i soliti noti abbiano agito durante la notte di sabato 24. A preoccupare è il fatto che quel piccolo santuario è finito nel mirino dei vandali per la quarta volta nell’arco di pochi mesi, inducendo i fedeli a voler presentare un esposto ai carabinieri. Nel frattempo, si installerà un nuovo vetro antisfondamento e si doterà lo spazio anche di un sistema di telecamere di sorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.