Montichiari, vandali blasfemi contro la Pieve di San Pancrazio

L'episodio che ha indignato il paese si sarebbe verificato martedì notte. Scritte di ogni tipo con bombolette spray.

(red.) Se nel mirino dei vandali finiscono parchi, attrezzature e altri elementi si respira un certo tipo di indignazione. Ma se ad essere colpito è un edificio sacro, si è passati il segno della gravità. E’ quanto successo nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 ottobre alla Pieve di San Pancrazio a Montichiari, nella bassa bresciana, dove proprio la struttura della Pieve è stata bersagliata.

Lungo la gradinata, ma anche su alcune pareti e nella piazza qualcuno ha realizzato con bombolette spray disegni fallici, scritte estremiste, contro le forze dell’ordine e persino blasfeme, anche esaltando Satana. Il teatro dell’accaduto è stato mostrato alle forze dell’ordine che indagano, mentre i cittadini sono rimasti indignati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.