Coronavirus, a poche ore di distanza vittime marito e moglie a Castenedolo

Lui di 86 anni e lei di 92 avevano raggiunto i 58 anni di matrimonio. Sono deceduti tra lunedì sera e ieri mattina.

(red.) Nel bresciano, purtroppo, si torna a morire a causa delle complicanze derivanti dal Covid-19 in questa seconda ondata che soprattutto dalla fine di settembre ha colpito anche la nostra provincia. Ma è ancora più drammatico pensare che a perdere la vita siano marito e moglie, a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Sono Emilia Sciolti di 92 anni e Michele Mignogna di 86 le due nuove vittime bresciane dovute al nuovo coronavirus e registrate ieri, martedì 20 ottobre, facendo salire a 2.743 i deceduti totali dall’inizio dell’epidemia.

Residenti a Castenedolo, entrambi erano stati ricoverati all’ospedale Civile di Brescia. Avevano raggiunto i 58 anni di matrimonio. Ricoverati da giovedì scorso 15 ottobre nel massimo ospedale cittadino, l’uomo è deceduto lunedì 19 di sera e la moglie l’ha seguito ieri mattina, martedì.

Lui, militare che era stato operativo anche a Ghedi, aveva rinunciato alla carriera sposando Emilia e dalla quale aveva avuto due figli. Era anche conosciuto in paese per essere stato volontario. E la stessa comunità darà loro l’addio congiunto domani pomeriggio, giovedì 22 ottobre, alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Castenedolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.