Montichiari, tentato colpo al bancomat del Credito Bergamasco

Lunedì notte le telecamere hanno immortalato alcuni malviventi che hanno provato in ogni modo nel colpo.

(red.) Ieri mattina, martedì 13 ottobre, nel momento in cui i dipendenti della filiale di banca del Credito Bergamasco di viale Europa a Montichiari, nella bassa bresciana, sono tornati regolarmente al lavoro hanno capito subito che c’era qualcosa che non andava. Infatti, il bancomat andato fuori uso presentava segni di qualche tentativo di scasso.

Così hanno allertato i carabinieri per ricostruire quanto era accaduto la notte precedente, lunedì 12 ottobre. Secondo quanto hanno ripreso le telecamere di sorveglianza puntate sullo sportello di prelievo, nei fatti di cui dà notizia Bresciaoggi, una banda è entrata in azione cercando un punto del bancomat dove piazzare una marmotta esplosiva.

Ma fallito quel tentativo, hanno anche tentato di usare degli arnesi per aprire una braccia e infine anche cercato di accedere allo stanzino retrostante allo sportello. Niente da fare e così i malviventi, le cui gesta sono state riprese dagli occhi elettronici, sono dovuti fuggire a mani vuote a bordo di un’auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.