Trenzano, tubo rotto in un’azienda: schiuma bianca in roggia per km

Sabato sera un cittadino ha lanciato l'allarme. Il Gruppo reati ambientali ha percorso a ritroso il corso d'acqua.

(red.) Un percorso abbastanza lungo, circa 9 chilometri, di roggia coperta in superficie da uno strato di schiuma bianca. E’ quanto ha notato sabato sera 19 settembre un cittadino a Meano, frazione di Corzano, nella bassa bresciana. Ne dà notizia Bresciaoggi. Subito è partita l’allerta mobilitando il Gruppo reati ambientali della procura di Brescia insieme alle guardie nazionali ambientali e anche l’Arpa.

Verificata la presenza della schiuma lungo via Guglielmo, gli operatori della Polizia giudiziaria hanno ripercorso il tratto fino a raggiungere via Industriale a Trenzano. Qui è attiva un’azienda che si occupa di produrre cosmetici e detersivi.

E proprio all’interno è stata scoperta la rottura di un tubo nell’imbottigliamento del detersivo che usciva verso lo scarico. Questo è stato chiuso insieme all’impianto di produzione guasto e ora si attenderà che tutto venga messo in regola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.