Barbariga, trovata 15enne scomparsa. Era in un hotel con un ragazzo

Era in compagnia di un 21enne romano che aveva conosciuto in chat. Si è arrivati a loro tramite i cellulari.

(red.) La notizia positiva è che la giovane Amanda, 15enne di origine albanese scomparsa giovedì scorso 10 settembre dalla casa di Barbariga, nel bresciano, è stata trovata ed è tornata dalla famiglia. Ma ora i carabinieri della stazione di Dello e quelli della compagnia di Verolanuova stanno ricostruendo l’intera vicenda. Anche perché la ragazzina è stata trovata con un 21enne romano all’interno di un albergo di Ghedi. Secondo la ricostruzione, la giovane avrebbe conosciuto il ragazzo attraverso le chat da alcune settimane e si sarebbero dati appuntamento.

E lei, anche contando sull’aiuto di un’amica, aveva fatto credere ai genitori che fosse proprio in compagnia prima di iniziare il nuovo anno scolastico. Era stato il padre della 15enne giovedì scorso a presentarsi ai carabinieri per denunciare la scomparsa e facendo partire le ricerche.

La mossa decisiva è stata quella di mettere sotto controllo i cellulari dei due e così si è risaliti a loro e alla giovane. Subito si era ipotizzato che si trattasse di un allontanamento volontario nel momento in cui una telecamera di videosorveglianza l’aveva immortalata con l’amico. E ora proprio la posizione del 21enne è al vaglio dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.