Calcinato, in A4 camionista fugge in tempo dal mezzo in fiamme

E' successo ieri all'alba in autostrada. Il conducente è rimasto illeso, ma il mezzo ha riportato grossi danni.

(red.) Appena ha capito che c’era qualcosa che non andava nel mezzo pesante che stava guidando, un camionista ha accostato poco prima che il suo articolato prendesse fuoco da dietro. E’ la dinamica di quanto accaduto ieri mattina all’alba, martedì 2 settembre, sull’autostrada A4 in territorio di Calcinato, nella bassa bresciana. Erano le 5 quando l’autotrasportatore era alla guida del mezzo carico di bottiglie e ha riconosciuto un possibile corto circuito nel motore.

Così ha fatto in tempo a guadagnare il lato destro della strada e ad abbandonare il mezzo poi in fiamme. Subito sono scattati i soccorsi, mobilitando sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e domato il rogo sul mezzo pesante. Per fortuna il camionista è rimasto illeso, ma l’autoarticolato ha riportato danni importanti. Sul posto è giunto anche un mezzo per recuperare il camion e rimuoverlo dalla carreggiata. In ogni caso non ci sono stati disagi alla circolazione lungo l’autostrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.