Gambara in lutto, è morto a 54 anni il sindaco Franco Stringhini

Il primo cittadino è deceduto ieri all'ospedale di Manerbio dove era ricoverato. Da qualche anno era malato.

(red.) Gravissimo lutto per la comunità bresciana di Gambara alla quale ieri, domenica 2 agosto, è stata comunicata la notizia della morte del sindaco Franco Stringhini a 54 anni. L’ingegnere e primo cittadino da qualche anno lottava contro una malattia e nella settimana precedente a lunedì 3 agosto era stato ricoverato all’ospedale di Manerbio. Era stato eletto a sindaco nel 2019 e sperava di superare quel male che lo aveva colpito.

Aveva anche una notevole esperienza amministrativa, come assessore nella giunta del primo cittadino Tiziana Panigare dal 2009 al 2014 e dal 2014 come consigliere di opposizione. Sottoposto alle cure, Stringhini le aveva dovute sospendere per oltre un mese a causa dell’emergenza coronavirus e in seguito le aveva riprese. Ma ieri il vicesindaco Simone Gibellini ha annunciato la triste notizia.

Tutti gli eventi previsti in paese sono stati annullati e il Comune ha proclamato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta. Il funerale di Franco Stringhini sarà celebrato mercoledì 5 agosto alle 9,30 nel cimitero di Gambara. Lascia la moglie e due figli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.