Castenedolo, 14enne investito da un’auto mentre torna a casa

Ieri sera l'investimento in via Monte Pasubio. L'oscurità avrebbe ridotto la visibilità al giovane conducente.

(red.) E’ probabile che l’oscurità imperante sulla zona e senza la presenza di lampioni gli abbia impedito di vedere che lungo quella strada stava attraversando un ragazzino. E’ la dinamica dell’investimento avvenuto ieri sera, martedì 14 luglio, in via Monte Pasubio a Capodimonte di Castenedolo, nella bassa bresciana. Un 14enne, residente a pochi metri, intorno alle 23,30 si stava immettendo sulla carreggiata per tornare a casa.

Ma un 23enne alla guida di un’auto non si sarebbe accorto di lui e lo ha travolto. Subito il giovane conducente si è fermato per prestare i soccorsi al pedone a terra, facendo arrivare sul posto l’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire la dinamica.

Il ragazzino, dolorante ma sempre rimasto cosciente, è stato soccorso in codice rosso verso il Pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia. Ma i medici per fortuna hanno riscontrato che il quadro sanitario era decisamente meno grave, disponendo solo la prognosi di un mese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.