Castenedolo, cade da cavallo durante lezione: soccorsa in volo

Ieri l'infortunio per una 26enne al maneggio "Il Castegno". Parsa in gravi condizioni, per fortuna si è poi ripresa.

(red.) Ieri mattina, martedì 7 luglio, una ragazza di 26 anni è rimasta vittima di una caduta da cavallo mentre era impegnata in una lezione di equitazione al centro ippico “Il Castegno” di Capodimonte a Castenedolo, nella bassa bresciana. E’ successo intorno alle 10,30 quando a un certo punto l’animale in sella al quale si trovava la giovane si è imbizzarrito. Subito dopo la ragazza è caduta a terra picchiando la testa e perdendo conoscenza.

Sul posto si sono attivati i soccorsi da parte dei gestori del centro ippico facendo intervenire l’automedica, un’ambulanza da Mazzano, l’elicottero e anche gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri per ricostruire l’accaduto. La 26enne, parsa in gravi condizioni, è stata imbarcata sul velivolo diretto inizialmente in codice rosso verso l’ospedale Civile. Qui per fortuna è stata rianimata e il suo quadro sanitario è migliorato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.