Sirmione e Vighizzolo in allerta: trovati bocconi al veleno

Ritrovamento nel fine settimana tra la frazione Brema e a Montichiari. Recuperate quattro carcasse di gatti.

(red.) Non accenna a fermarsi in provincia di Brescia il panorama che vede in azione gente senza scrupoli per fare del male agli animali. Tanto che nell’ultimo fine settimana, tra sabato 13 e ieri, domenica 14 giugno, a Sirmione e Montichiari, sul lago di Garda e nella bassa bresciana, come segnala Bresciaoggi, sono stati trovati nuovi bocconi avvelenati.

Sul Benaco la zona interessata è quella di Brema dove sono stati trovati, nascosti nell’erba, diversi pezzi di carne imbevuti di lumachicida. Il ritrovamento è stato segnalato al Comune e alla Polizia Locale che hanno provveduto a rimuoverli da quello spazio.

Più drammatica la condizione a Vighizzolo di Montichiari dove sono stati trovati i resti di quattro gatti che avrebbero ingerito del veleno sparso sul posto. E non a caso sono state rinvenute alcune polpette piene di una sostanza sospetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.