Montichiari, parrucchiere riapre ma non in regola: Polizia lo chiude

Ieri, al primo giorno di riapertura, un salone nei guai. Nessuna misura di protezione e clienti in attesa in coda.

(red.) Nella giornata di ieri, lunedì 18 maggio, che per molte attività commerciali ha segnato la ripartenza dopo oltre due mesi di lockdown, non per tutti è filato liscio. Tanto che un salone di parrucchiere in via Mantova a Montichiari, nella bassa bresciana, non ha avuto nemmeno il tempo di riaprire perché è stato subito chiuso. E dovrà rimanere con le serrande abbassate per due settimane. Ieri, con la possibilità di riaprire, gli agenti della Polizia Locale hanno notato delle situazioni sospette intorno a quel negozio.

Il fatto, per esempio, che ci fossero dei clienti in coda ha portato a pensare che nessuno avesse prenotato, nonostante in questo momento sia obbligatorio. Ma non solo. C’erano clienti senza mascherine, così come il titolare e i dipendenti che non avevano alcuna misura di protezione e nemmeno i guanti.

Mancava qualsiasi macchinario per sanificare gli attrezzi da lavoro, mentre ai dipendenti e ai clienti non era stata misurata la temperatura all’ingresso e come, invece, impongono le disposizioni. Per questo motivo il salone – che pareva essere tornato al periodo pre-coronavirus – è stato chiuso per quindici giorni e il titolare multato con 280 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.