Coronavirus, 5 morti a Orzinuovi. Sindaco dispone nuove misure

Quattro vittime in 12 ore, di cui un 69enne e altri più anziani. Niente mercato domani. Chiesta chiusura ai locali.

Più informazioni su

(red.) Sta preoccupando l’evoluzione in corso dell’emergenza da Coronavirus nel bresciano. E sta assumendo contorni più drammatici a Orzinuovi che, vista la sua vicinanza alla zona del focolaio lodigiano e cremonese, conta più episodio di contagio – sono 19 – in provincia. Questa mattina, come dà notizia il GiornalediBrescia.it, si è avuta notizia di ulteriori due decessi e che porta a cinque le vittime in paese.

Sono un 69enne abituato a frequentare un bar e, da ultima, una 90enne. E così sono quattro le vittime nell’arco di dodici ore in paese e undici i bresciani morti dall’inizio dell’emergenza. Come aveva annunciato, il sindaco Gianpietro Maffoni stamattina ha riunito in via straordinaria la giunta comunale per decidere quali misure adottare.

Tra queste, la chiusura del mercato domani, venerdì 6 marzo, tutti gli ambienti comunali da sanificare e viene chiesto ai gestori dei locali pubblici di chiudere fino a lunedì 9 o di ridurre gli orari di apertura. Nel frattempo questa mattina è giunta anche notizia di un altro neonato (il secondo caso in provincia) positivo al Coronavirus e ricoverato in isolamento all’ospedale Civile di Brescia: le sue condizioni sono buone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.