Bagnolo Mella, danno da mangiare ai piccioni. Due multati

La Polizia Locale ha dato sanzioni da 50 euro a due individui. Fa parte della nuova politica sul decoro urbano.

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 24 febbraio due cittadini di Bagnolo Mella, nella bassa bresciana, sono stati sanzionati mentre erano in strada e con qualche briciola di pane in mano. Il motivo? Avevano appena dato da mangiare ad alcuni piccioni che si muovevano in piazza. Il provvedimento sanzionatorio è stato stabilito dal Comune come misura per allontanare i volatili, spesso alle prese con lo sporcare le zone pubbliche.

Per questo motivo due individui colti in flagrante dalla Polizia Locale sono stati sanzionati con 50 euro. La stessa attività di controllo ha portato anche a una ventina di multati tra chi non aveva raccolto le deiezioni dei propri animali o non presentavano il chip. Atti che però in molti contestano in paese e ritenuti eccessivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.