Pompiano, statuetta di Gesù Bambino in cestino rifiuti

Qualcuno ha trovato nella spazzatura la statuetta di Gesù portata via dalla rappresentazione della Natività.

(red.) E’ l’ennesimo presepe che viene vandalizzato (in questo caso oltraggiato) in provincia di Brescia. Uno degli ultimi episodi, di cui dà notizia Bresciaoggi, ha interessato la Natività allestita a Pompiano, nella bassa. E qui si è andati oltre l’immaginario per quanto rappresenta per i credenti Gesù Bambino raffigurato in una statuetta (foto di archivio).

Tanto che qualcuno ha pensato di rimuoverla dal presepe e di gettarla in un cestino dei rifiuti. Un atto spregevole, incivile e blasfemo che è diventato di dominio pubblico in uno scenario che vede numerose rappresentazioni finire nel mirino dei vandali e non solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.