Verolanuova, auto colpita da un ramo caduto da un albero

Ieri a mezzogiorno una vettura in sosta è stata colpita da una propaggine di una pianta secolare in Comune.

(red.) Per fortuna non ci sono stati feriti, ma si sono vissuti momenti di preoccupazione ieri mattina, domenica 22 dicembre a Verolanuova, nella bassa bresciana. Intorno a mezzogiorno da un cedro secolare che si trova all’interno del giardino di palazzo Gambara, cioè il municipio del paese, si è staccato un ramo verso l’esterno e colpendo un’auto parcheggiata in via Rovetta.

In quel momento la vettura era l’unica presente e sul posto, visto l’allarme e il pericolo pubblico, si sono mossi i carabinieri della compagnia con i vigili del fuoco che hanno disposto la chiusura della strada. Nel frattempo è stato rimosso il ramo e solo in seguito, con la messa in sicurezza, la carreggiata è stata riaperta alla circolazione.

Dal Comune fanno sapere che per quell’albero era già previsto un intervento di pulizia d’intesa con la Soprintendenza, ma a causa del maltempo è è sempre stato posticipato. E le piogge e il vento dei giorni intorno a fine dicembre hanno inferto un altro colpo alla pianta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.