Gottolengo, crolla il tetto di una cascina: illeso un residente

Nella notte la copertura di un vecchio cascinale è implosa all'interno. Sfiorato l'abitante che stava dormendo.

(red.) Nella notte tra venerdì 13 e oggi, sabato 14 dicembre, il silenzio di una parte di Gottolengo, nella bassa bresciana, è stato scosso da un boato. E’ la conseguenza di quanto accaduto in via Pavone nel momento in cui il tetto di una vecchia cascina è crollato. E i resti sono finiti contro un fienile presente al di sotto e accanto all’abitazione di un uomo.

Proprio lui si è svegliato quando ha sentito il colpo dei calcinacci caduti all’interno da una delle stanze della casa e come effetto del crollo precedente. Per fortuna non ha subito ferite, mentre sul posto si sono mossi i vigili del fuoco e i soccorsi.

Presenti anche alcuni tecnici e rappresentanti dell’amministrazione comunale per capire cosa fosse successo, insieme ai carabinieri della stazione di Gambara che stanno ricostruendo la dinamica del crollo. Nelle prossime ore arriverà l’ordinanza di inagibilità dell’edifico e nel frattempo la zona è stata transennata e messa in sicurezza, con la parziale chiusura della via.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.