Pontoglio, collassa il tetto di un edificio storico in centro

Giovedì sera la copertura è crollata facendo preoccupare i residenti. E' uno stabile che risale all'Ottocento.

(red.) Tutti conoscono quella palazzina dell’Ottocento per il fatto di essere ormai un rudere e temevano che potesse succedere qualcosa, vista la scarsa manutenzione. E così è stato nella prima serata di giovedì 28 novembre all’angolo tra via Cavour e Cesare Battisti in centro storico a Pontoglio, nella bassa bresciana occidentale. A un certo punto i residenti hanno udito un forte boato e notato che la copertura di quell’edificio era crollata.

Per fortuna il resto della struttura è rimasta intatta, ma ci sono numerosi danni e si teme per altri crolli. Sul posto si sono mossi i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e fatto disporre il blocco della circolazione. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per la tenuta dello stabile, mentre ora spetterà al proprietario il lavoro di ripristino di quell’immobile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.