Montichiari, due palestre finiscono sotto osservazione

Lunedì una pallonata ha fatto cadere parte di un rivestimento sotto il tetto del Don Milani: nessuno è rimasto ferito.

(red.) Le piogge abbondanti dei giorni intorno a mercoledì 27 novembre stanno mettendo a dura prova anche gli edifici tra infiltrazioni d’acqua e non solo. Ne sanno qualcosa a Montichiari, nella bassa bresciana, dove due palestre sono tenute sotto controllo da parte dei tecnici incaricati. L’episodio che rischiava di essere più drammatico, ma che per fortuna ha indotto solo a una chiusura, è avvenuto lunedì 25 novembre all’interno della palestra della scuola superiore “Don Milani”.

Durante una lezione di educazione fisica, una pallonata di uno studente ha colpito una parte di protezione di una conduttura del riscaldamento che si trova sotto il tetto. E così il rivestimento è finito a terra senza colpire nessuno. La lezione è stata subito sospesa e gli studenti allontanati, mentre la palestra è stata dichiarata inagibile fino a sabato 7 dicembre. In questo periodo da parte dei tecnici incaricati dalla Provincia di Brescia, titolare delle scuole superiori, metteranno mano ai lavori di riparazione. Tutto il sistema di condutture sarà controllato e gli studenti dovranno fare lezione di educazione fisica al centro tennis.

Problemi si segnalano anche alla palestra della frazione di Vighizzolo dove domenica 24, durante le elezioni dei comitati di quartiere, si sono notate pericolose infiltrazioni dal tetto. I disagi si registrano già dallo scorso settembre quando si erano svolti i lavori di sistemazione dell’edificio e ora il Comune sta lavorando a una soluzione. I nuovi interventi saranno condotti tra lunedì 2 e martedì 3 dicembre quando la palestra non sarà disponibile per le attività di cittadini e associazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.