Montichiari, abusi su giovane: 65enne indagato

Per due anni un 65enne avrebbe attirato in casa il ragazzino con delle scuse, obbligandolo a fare sesso. Per lui la Polizia Locale ha chiuso le indagini.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 23 ottobre un pensionato di 65 anni residente a Montichiari, nella bassa bresciana, si è visto notificare un avviso di chiusura delle indagini e risulta indagato per abusi sessuali su un minorenne. In particolare, un 12enne sul quale per due anni, secondo l’accusa, avrebbe dato le proprie attenzioni morbose. E a questo si aggiunge il fatto che il ragazzino fa parte di una famiglia nota ai Servizi sociali del paese per alcune difficoltà. Dopo una serie di segnalazioni che erano partite alla fine del 2018 nel momento in cui il giovane era stato spesso visto in un luogo particolare, si sono mossi gli agenti della Polizia Locale che hanno ricostruito i suoi movimenti.

E sono giunti alla conclusione che il 12enne venisse attirato dall’uomo in casa con la promessa della merenda e di soldi. Ma in quelle stanze lo avrebbe anche costretto a compiere rapporti sessuali. Tutto il materiale è giunto alla procura di Brescia che ha coordinato le indagini e fatto notificare la misura nei confronti del pensionato, ora indagato a piede libero per violenze sessuale.

Il giovane, invece, si trova in una struttura protetta. A far capire che c’era qualcosa che non andava anche il fatto che il 12enne avesse addosso troppi soldi rispetto all’età. Ma le indagini della Locale vanno avanti per capire se altri soggetti siano stati vittime di quelle attenzioni dell’uomo. Ora il pensionato avrà 20 giorni di tempo per farsi interrogare o presentare una memoria e in seguito la procura deciderà se archiviare o rinviare a giudizio il 65enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.