Canzone blasfema, salta un concerto al Palageorge

Era previsto sabato sera a Montichiari con Sidhu Moose Wala, ma contestato dai sikh per una sospetta menzione in un testo di una figura religiosa venerata.

Più informazioni su

(red.) Era tutto pronto sabato 21 settembre al Palageorge di Montichiari, nel bresciano, per il concerto del noto rapper indiano Sidhu Moose Wala. Ma i membri del solista hanno deciso di annullare l’appuntamento dopo che le autorità religiose indiane avevano presentato una denuncia per blasfemia nei suoi confronti. Infatti, pare che in una canzone dell’artista fosse menzionato Mai Bhago, figura venerata dai sikh.

Di fronte a quel possibile attacco dal palco, i religiosi si erano anche detti pronti a protestare nel caso in cui il concerto fosse andato in scena. Invece, per evitare problemi di ordine pubblico lo stesso staff del cantante ha deciso di annullare l’evento. Tratto in causa, il musicista ha cercato di giustificarsi e si è scusato, dicendo anche di voler modificare il testo della canzone in cui si parla della figura religiosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.